Analisi sito

Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

Questa analisi ti sarà utile per arrivare pronto alla trattativa, conoscendo esattamente la situazione online di chi ti sta davanti. Di conseguenza potrai offrire servizi adatti e utili a quella realtà, risultando preparato e competente.

INIZIAMO

0$

Thanks, we will contact you soon

Analizza il sito web!

Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

Il sito è mobile friendly?

Per controllare se un sito sia mobile friendly, devi aprirlo con il tuo smartphone. Se la grafica si adatta al dispositivo e non devi “zoommare” con le dita per leggere il contenuto o per cliccare un link, il sito è responsivo. Per controllare da desktop e per averne la certezza assoluta, utilizza il test gratuito di Google.



Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

Sul sito sono presenti questi elementi?

Controlla se sul sito sono presenti i seguenti elementi


Partita Iva: deve essere presente nell’home page.


il banner con l’avvertenza cookie deve apparire al primo accesso sul sito.


Numeri di telefono cliccabili


Icone Share/Condividi sui Social: devono essere presenti sotto i contenuti rilevanti del sito.


Icone Link ai Social: devono essere attive e portare alle relative pagine sui Social Network.

CONSIGLIA AL CLIENTE DI EFFETTUARE LE MODIFICHE AL SITO IN MODO CHE RISULTI COMPLETO E FRUIBILE. 

Questi elementi sono importanti per i seguenti motivi:

  • Partita Iva:
    è obbligatorio per legge inserire la Partita Iva sull’home page del sito.
  • Cookie:
    il banner dei cookie è diventato obbligatorio dopo il provvedimento dell’8 maggio 2014 da parte del Garante della protezione dei dati.
  • Numeri di telefono cliccabili:
    sono molto importanti, in quanto il 60% degli utenti visiterà il sito da smartphone e potrà contattare l’azienda semplicemente cliccando sul numero di telefono. In caso contrario avrà difficoltà a copiare o a ricordare il numero.
  • Icone Share Social:
    sono uno strumento utile per il mio sito, in quanto permettono agli utenti di condividere i miei contenuti sui propri account Social, aumentando quindi la loro diffusione e facendo conoscere il mio brand in modo virale.
  • Icone Link Social:
    è importante che la mia comunicazione sia a 360°. Gli strumenti che utilizzo per parlare al mio pubblico devono pertanto essere collegati. In questo modo l’utente potrà passare facilmente dal sito alla pagina Facebook, dal profilo Linkedin al sito.
Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

Https



Non sicuro

Un sito privo di certificato SSL è riconoscibile per l'assenza del simbolo del lucchetto a sinistra dell'indirizzo web e non garantisce una connessione sicura a chi lo visita, soprattutto in merito al trasferimento di dati come quelli immessi tramite Moduli di contatto, Autenticazione utenti, Pagamenti, Registrazione utenti. Questo oltre a mettere a rischio la credibilità del tuo business penalizza la visibilità del tuo sito in quanto anche Google assegna maggior valore ai siti web dotati di certificato SSL, privilegiandoli nei risultati delle ricerche rispetto ai concorrenti.


Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

Google My Business

Hai già attiva la scheda Google My Business? Hai un attività local o una sede operativa.

Il my business è attivo, rivendicato ed è completa di tutte le informazioni utili all'utente?




Per verificare che il cliente abbia attivo il servizio Google My Business, ricerca l’azienda su Google: se apparirà in alto a destra la scheda dell’azienda completa di indirizzo, contatti, orari di apertura, collegamento al sito web e foto, il cliente avrà già attivo il servizio.

Attenzione: se visualizzi la scheda dell’azienda, ma è presente la frase “Rivendica questa attività”, il cliente non ha attivo il servizio. Questa scheda è stata creata semplicemente da Google in modo automatico con le informazioni base trovate online. Mancheranno infatti foto, orari di apertura, collegamento al sito web etc.


Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

Configura il sito

Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

B2C

L’azienda è su Facebook?



ATTENZIONE!Prima verifica che il titolare abbia un profilo personale su Facebook, in modo tale che conosca in linea di massima il Social Network e il suo funzionamento. In caso contrario consulta l’Ufficio Web marketing prima di procedere.Valuta se il settore di appartenenza dell’azienda possa essere adatto a questo strumento. Ad esempio, non proporre Facebook alle Onoranze Funebri, ai rivenditori di macchine agricole specifiche o a coloro che trattano prodotti altamente specializzati e tecnici (impianti di stoccaggio, impianti etc.)
Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

B2C o B2B?

Il cliente è B2C o B2B?



Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

attivare https



Non sicuro

Un sito privo di certificato SSL è riconoscibile per l'assenza del simbolo del lucchetto a sinistra dell'indirizzo web e non garantisce una connessione sicura a chi lo visita, soprattutto in merito al trasferimento di dati come quelli immessi tramite Moduli di contatto, Autenticazione utenti, Pagamenti, Registrazione utenti. Questo oltre a mettere a rischio la credibilità del tuo business penalizza la visibilità del tuo sito in quanto anche Google assegna maggior valore ai siti web dotati di certificato SSL, privilegiandoli nei risultati delle ricerche rispetto ai concorrenti.


Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

B2B

L’azienda è su Facebook?



Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

Desideri promuovere l'attività su Facebook?



Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

Scegli il piano Facebook

Indica le esigenze

Benvenuto nel processo di analisi del sito web del tuo cliente.

PROSSIMO

Costo finale

Il costo finale stimato è di

Rapporto finale

Descrizione Informazioni Quantity Prezzo
Discount :
Totale

ORDER MY WEBSITE